• Filippo Furini

L' AI al servizio della sostenibilità: ESG crowdchecking e tecnologie human centered

Aggiornamento: 8 giu

Doyle, in collaborazione con Mediamo.Net, invitano gli Associati a Confindustria Emilia Area Centro, a partecipare all'incontro "L'intelligenza artificiale al servizio della sostenibilità: ESG crowdchecking e tecnologie human centered".

L’obiettivo è capire come gli strumenti di AI possono essere applicati per rispondere a molti quesiti che lo sviluppo sostenibile delle Aziende pone in merito all’ascolto e al coinvolgimento di una ampia platea di stakeholders.

I soci fondatori di Doyle, Filippo Furini e Raffaele Rapaggi, introducono il servizio sviluppato (CDC4S) e la sua applicazione nell’Osservatorio – ESG realizzato con Nomisma rappresentata da Enrico Biscaglia - Senior Advisor.

I risultati del Crowdchecking sui temi della sostenibilità vengono successivamente integrati nei processi di rendicontazione e comunicazione realizzati da Mediamo, rappresentata da Andrea Cavallini. La seconda parte del webinar tratterà come i temi materiali per gli stakeholders possono essere inclusi nei Bilanci di Sostenibilità, Valutazione d’Impatto o nei documenti per le B-Corp e Società Benefit.

#webreputation#crowdcheckingforsustainability

Programma_incontro_Doyle___29_ottobre_2021 (3)
.pdf
Download PDF • 5.07MB