top of page
  • Immagine del redattoreFilippo Furini

Testimonianza in UNIMORE al corso "Business Metrics and Data Visualization"

Nel mondo odierno basato sui dati, la capacità di utilizzarli per un processo decisionale manageriale efficace è di fondamentale importanza; tuttavia, i responsabili aziendali spesso trovano difficile trasformarli in informazioni agevolmente fruibili.


Alberto D'Esposito, Responsabile Sviluppo SW e Applicazione AI, e Filippo Furini, CEO, hanno partecipato come relatori al corso "Business Metrics and Data Visualization" della Laurea Magistrale in Analisi dei Dati per l’Economia e il Management dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.


Agli studenti è stato presentato il nostro metodo #CROWDCHECKING applicato ai Team Virtuali per la raccolta dei dati esterni, esemplificato attraverso casi concreti. Alberto ha mostrato la struttura tecnica dei nostri strumenti. Filippo ha spiegato come si posiziona #Doyle sul mercato, rimarcando il principio della “centralità dell’uomo” nella matrice “Intelligenza Artificiale” - “Intelligenza Umana”, e le modalità di impostazione delle ricerche sull’utilizzo dei dati esterni raccolti dai nostri strumenti dotati di AI.

Una bella esperienza formativa e di scambio.

Ringraziamo i docenti del corso Cinzia Parolini e Stefano Bordoni per l’ospitalità e gli studenti per il confronto.


bottom of page